NUTRI-CA

Formiato di calcio fluido

bio-fert-fogl.png

Nutrica è un concime a base di formiato di calcio di grado alimentare in cui il calcio è presente in alta concentrazione ed in forma prontamente assimilabile e facilmente traslocabile all'interno delle piante. La particolare formulazione di Nutrica aiuta a prevenire e a sopperire ai deficit nutrizionali riconducibili alle carenze di calcio (butteratura, seccumi fisiologici, marciumi, etc.)

CARATTERISTICHE

Cos'è: Formiato di calcio fluido

Ossido di calcio (CaO) solubile in acqua: 21,0%
Formiato di calcio: 35,0%

Materie prime: Formiato di calcio fluido

BENEFICI

  • Apporta direttamente il calcio alle piante e viene prontamente assimilato per la sua forma totalmente organica. Non provoca fenomeni di fitotossicità anche in caso di sovradosaggio.

  • Non contiene nitrati e cloruri, può essere utilizzato in tutte le fasi fenologiche, dalla prefioritura alla raccolta dei frutti.

  • Contribuisce a migliorare le caratteristiche organolettiche dei frutti, di cui aumenta la shelf life, senza incorrere nel rischio del decadimento qualitativo durante la conversazione.

  • L'assenza di azoto (presente nel nitrato di calcio) permette l'apporto di calcio anche in presenza di un'eccessiva vigoria delle piante.

  • Può essere distribuito in qualsiasi momento della giornata, perchè la temperatura non interferisce sull'assorbimento e la traslocazione. Non lascia macchie su frutti e foglie.

  • La formulazione di Nutrica è stabile ed omogenea e non mostra differenze di concentrazione nelle successive fasi di preparazione e somministrazione.

CONFEZIONI

Tanica 5Kg.png
Tanica 25Kg.png
Nutri-CA 5lt frontale.jpg