MYCO-BTP

Inoculo di funghi micorrizici

bio-fert-fogl-terr.png

Myco-BTP è un consorzio di funghi micorizzici e batteri benefici normalmente presenti nel terreno. La loro attività migliora la salute delle radici e delle piante; produce la Glomalina, una colla biologica che forma aggregati glomerulari stabili, importanti per avere una buona struttura del suolo; protegge le piante da pericolosi parassiti fungini come Botrytis Cinerea, Fusarium, Pythium spp, Phytophthora, Rhizoctonia solani, Sclerotinia sp., Verticillium, ostacolandone l’attività per via enzimatica. Promuove la biodiversità del terreno ed incide positivamente sulla fertilità, sulle produzioni, nel rispetto dell’ambiente, a tutela della salute.

CARATTERISTICHE

Cos’è: Inoculo di funghi micorrizici
Tipo di ammendante organico: Vermicompost da letame
Contenuto in micorrize: 1%

Contenuto in batteri della rizosfera: 3×10^8 UFG/g (Bacillus Subtilis, Pseudomonas, Trichoderma)

BENEFICI

  • Myco-BTP favorisce la presenza e lo sviluppo dei microrganismi benefici nel suolo, tanto da risultare un bioprotettore naturale a seguito della traslocazione delle fitoalesine che potenziano il sistema immunitario endogeno.

  • Riduce il fabbisogno di fitofarmaci, aumenta la biodisponibilità dei nutrienti.

  • Bilancia il rapporto tra organismi desiderati ed indesiderati nel suolo, innescando una competizione con i patogeni per lo spazio ed i nutrienti, per cui migliora l’equilibrio biologico, l’architettura radicale, il vigore delle piante ed induce la resistenza alle malattie fungine.

CONFEZIONI

Secchio 3Kg.png
Secchio 10Kg.png