MYCO-BMV

Inoculo di funghi micorrizici

bio-fert-fogl-terr.png

Myco-BMV è un consorzio di funghi micorizzici e batteri benefici atti a favorire lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante (Beauveria, Metarhizium e Verticillium). Questa particolare combinazione di funghi endofiti, che si sviluppano utilizzando sostanze proteiche tra cui anche la chitina, aiutano a superare gli stress biotici ed abiotici anche in presenza di insetti.

CARATTERISTICHE

Cos’è: Inoculo di funghi micorrizici
Tipo di ammendante organico: Vermicompost da letame
Contenuto in micorrize: 1%
Contenuto in batteri della rizosfera: 3×10^6 UFG/g (Beauveria spp., Metarhizium spp., Verticillium spp.)

BENEFICI

  • Myco-BMV è un potente probiotico che può essere applicato in ogni fase dello stato vegetativo delle piante, alla radice, al suolo, nel substrato di coltivazione e persino sull’apparato fogliare. Può trovare nutrimento nella chitina di Acari, Afidi, Aleurodidi, Coleotteri, Elateridi, Grillotalpa, Nottue, Tripidi, Tuta, ecc.

  • Myco-BMV previene e corregge le avversità presenti nel suolo, promuove la biodiversità del terreno ed incide positivamente sulla fertilità, sulle produzioni, nel rispetto dell’ambiente, a tutela della salute.

  • Myco-BMV favorisce la presenza e lo sviluppo dei microrganismi benefici nel suolo, riduce il fabbisogno di fertilizzanti e fitofarmaci, aumenta la biodisponibilità dei nutrienti e la produzione di sostanze utili al metabolismo vegetale. Bilancia il rapporto tra organismi desiderati ed indesiderati, innescando una competizione con i patogeni per lo spazio ed i nutrienti, per cui migliora l’equilibrio biologico, l’architettura radicale, il vigore delle piante.

CONFEZIONI

Secchio 3Kg.png
Secchio 10Kg.png